Sasha

Sasha

Ebbene si !
Una storia densa di “MA” e di amore !
l’8  Novembre 2014, dopo un mese di segnalazioni da parte di tanti volontari, riuscimmo a trovare Sasha e portarla con noi, grazie ad una splendida ragazza rimastale accanto tutto il tempo
Controllata la presenza del chip, la Polizia Municipale di Sant’Egidio del MA registrò la nostra denuncia, avvisammo l’asl e portammo questa cagnolona in sede da noi.
Trascorso un altro mese, l’ASL trovò finalmente il proprietario, problema risolto ?
NO ! Perchè non solo mancava la denuncia di smarrimento, MA quando aveva pochi mesi era stata regalata, senza alcun passaggio di intestazione del chip.
L’intestatario(reale), vista qual’era la fine a cui avevano destinato Sasha, DECISE DI AFFIDARLA A NOI PER TROVARLE UNA VERA FAMIGLIA, e nonostante le enormi difficoltà, la prendemmo definitivamente con noi.

Per lei abbiamo ricevuto tantissime richieste, purtroppo prevalentemente in giardino, MA Sasha non voleva vivere in giardino, lei bramava coccole.
Una splendida volontaria pugliese, Beatrice Vailati , avrebbe voluto adottarla, MA un’altra cagnolona aveva bisogno d’essere adottata e salvata più di lei, così ci ha aiutati senza sosta nella ricerca, avevamo bisogno di quella condivisione che ci permettesse di trovarle una vera famiglia !
Grazie a Susanna Weiss, abbiamo raggiunto la bacheca ed il cuore di 2 splendidi volontari ,siliciliani, a Reggio Emilia. E’stato amore a prima vista. MA andava testata coi gatti, ma come ?
Semplice , grazie ad una gattara DOC, che ci ha portati in una sua colonia formata da gatti abituati ai cani !
Dopo un test andato benissimo … un imprevisto: Sasha è andata in calore, e noi ospitavamo Rock di un’altra associazione, che era ancora intero. Portare Rock in una pensione, in un box, sarebbe stato lesivo per la sua emotività, quindi bisognava spostare Sasha, dove ?
MA grazie a tante amiche volontarie trovammo diverse pensioni, MA Sasha … scavalca le reti.
… come si fa ?
Ancora una volta l’aiuto arriva dai volontari, ASSOCIAZIONE ZOOFILA NOCERINA ospitò Sasha per una notte,il giorno dopo la portammo al canile sanitario.
Sasha doveva partire, ci occorreva il test della leishmania al più presto, non avevamo il tempo per attendere l’istituto zooprofilattico, MA…come Marialina della Pietra , una grande amica volontaria , detto fatto, analisi e risultati. Leishmania negativa !
Tornata in sede, purtroppo Rock continuava a darle il tormento, ed abbiamo deciso di spostare lui per lasciare Sasha tranquilla prima della partenza.
Organizziamo per la staffetta MA … il MA più bello, i suoi splendidi adottanti, decidono di percorrere 1200 km in un solo giorno per evitarle lo stress della staffetta…

Ci auguravamo un lieto fine, ma grazie a tutti voi, abbiamo avuto un finale da favola, condividete, c’è sempre una famiglia da raggiungere ed una vita da salvare.
Infinitamente grazie

Sashetta, ti abbiamo voluto un bene immenso, abbiamo fatto di tutto per trovarti una “famiglia” e ridarti il calore che meritavi, perchè nonostante l’aspetto resterai una cucciolona per sempre

SEZIONI

Seguici su Facebook