18.02.17 Cattura Nandino CDQ

18.02.17 Cattura Nandino CDQ

 

Nandino è un cane randagio, figlio dell’ennesima cucciolata nata in strada, precisamente in Via Grimaldi, una zona dove da anni cerchiamo di sterilizzare tutti i randagi.

Purtroppo i randagi si rifugiano in un terreno non recintato di diversi km e, se non sono lì sono in giro per il paese.

Tutto questo rende la cattura di ognuno di loro estremamente difficoltosa, basti pensare che ci ha provano anche l’Asl veterinaria senza alcun successo.

Recandoci periodicamente sul posto, abbiamo conquistato la fiducia di alcuni di loro, questo ci ha permesso di catturarli.

Perchè li catturiamo ? Per sterilizzarli e reimmetterli sul territorio provvisti di microchip intestato al comune di Sant’Egidio del Monte Albino. In questo modo loro potranno continuare a vivere senza dar vita a cucciolate destinate a morire, o nel caso dei maschi , eviteremo le zuffe in presenza di cagne in calore. Diventerà un CANE DI QUARTIERE  a tutti gli effetti.

Nandino non voleva proprio saperne di entrare in auto, alla fine …. non voleva più saperne di staccarsi dalla volontaria Rossella, perchè randagio non è sinonimo di selvatico, ed anche un cane di strada cerca le carezze…

Nandino tornerà sul territorio la settimana prossima, e noi continueremo a portargli i biscotti di cui è tanto goloso !

SEZIONI

Seguici su Facebook